Indirizzo
via Emilia ovest 4, Rottofreno (pc) presso Bar Paola
Riciclo creativo e Handmade craft
Hai una bottiglia a cui tieni particolarmente? Ti piacerebbe trasformarla in un complemento d’arredo da tenere sempre con te?
Scrivimi a: info@labaristadisoccupata.it
La colatura della cera naturale composta da soia, viene fatta manualmente e dopo un lungo procedimento volto a chiudere ogni buco e alla decorazione, viene messa a disposizione sullo shop. Il taglio e la levigatura del vetro vengono curati in maniera maniacale per renderla "morbida" al tatto ed evitare tagli per chi la tocca. Le piccole imperfezioni donano alla stessa l'unicità che merita ognuno di questi pezzi.
Dati tecnici:
Peso della cera 650g circa, levigatura su entrambe le estremità (tappo e bottiglia). La capienza della bottiglia è di 700 ml.
Cenni sulla provenienza del gin:
Ginarte è un inno alla meraviglia che l’arte sa generare. Per questo, fra le botaniche utilizzate, sono state selezionate alcune erbe che nel Medioevo erano usate come pigmenti per i colori di pittori e scultori. Così troviamo la nepitella, usata per la produzione di un pigmento verde; il cartamo, la reseda odorata e la robbia che davano vita al giallo; e il guado di Montefeltro famoso per il blu utilizzato da Piero della Francesca. A queste si uniscono piante e fiori che, per le loro qualità, sono in grado di creare un sapore unico e avvolgente.
Il mio negozio è un insieme di cambiamenti avvenuti nella mia vita, a livello personale e lavorativo. Non è solo una storia di vendita ma un viaggio interpersonale alla ricerca di nuove prospettive.
Quando il covid ha iniziato a cambiare le nostre visioni, comfort e stili di vita ho iniziato ad avvertire un senso di incompletezza. Ho trovato nel riciclo creativo delle bottiglie utilizzate in questi anni di attività un nuovo modo per esprimere me stessa e ritrovare un sorriso.
Greta Bramieri,
la tua barista disoccupata
Sono Greta, ho 31 anni e gestisco un bar dal 2014.
Nel 2020 come ben saprete il lavoro è diminuito drasticamente causa covid ed ho cercato un modo creativo per riutilizzare ciò che in questi anni di bar ho raccolto.
La collezione di bottiglie vuote è da sempre stata una passione di mio marito, che adesso mi tocca ringraziare fino alla fine dei miei giorni. Vedendo queste bottiglie vuote in magazzino ho immaginato come poterle impiegare per usi diversi e come donargli una nuova vita.